Che cosa è il massaggio linfodrenante?

Il massaggio linfodrenante, riattivando la circolazione della linfa, comporta diversi benefici: tra i più importanti c’è sicuramente la lotta alla cellulite.

Il linfodrenaggio aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all’altezza dell’addome.

 

Che cosa è la linfa?

La linfa è un liquido chiaro, trasparente, incolore che circola nel sistema dei vasi linfatici.

Il sistema circolatorio linfatico viaggia in parallelo con quello cardiocircolatorio ed è ugualmente importante.

In che cosa consiste?

Permette alla linfa di fluire nei tessuti, favorendo il circolo di liquido e proteine filtrati dai capillari, trasferire i grassi assorbiti e soprattutto catturare e distruggere gli agenti patogeni pericolosi per la salute del corpo.

Perchè effettuare il nostro massaggio linfodrenante?

Il nostro massaggio linfodrenante può risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti.

Utile anche per risolvere problemi circolatori e cellulite.

Viene eseguito da una figura molto professionale, che affiancata dal consiglio dei farmacisti, può risolvere e/o migliorare la tua situazione.

Come si svolge il nostro massaggio linfodrenante?

Il nostro massaggio linfodrenante vede le mani del massaggiatore spostare il liquido che, di solito, si trova nella pelle o tra pelle e muscoli e lo fa uscire dai vasi linfatici.

Poiché i vasi linfatici sono molto delicati non si deve porre forza nei movimenti di massaggio ma devono essere lenti, ritmici, armonici ricreando il giusto equilibrio idrico.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per maggiori informazioni o per fissare il tuo appuntamento.